E’ una disciplina educativa e preventiva che facilita il naturale percorso evolutivo del bambino attraverso il movimento e il gioco.

Si fonda sul gioco spontaneo, favorendo la piena manifestazione dell’espressività motoria del bambino: aiutandolo a comunicare, creare, sviluppare le sue capacità intellettive e crescere in modo più armonico.

Il bambino ha la possibilità si esprimersi liberamente e spontaneamente attraverso il gioco, in un contesto di sicurezza garantita dallo psicomotricista, dalle regole e dalla suddivisione degli spazi. E’ un’esperienza di gioco basata sul piacere, che favorisce  la conoscenza del proprio corpo, la coscienza del movimento e la capacità di organizzare e utilizzare lo spazio. Il rapporto con il gruppo dei coetanei favorisce la cooperazione, il rispetto delle regole, la condivisione degli spazi e del materiale. In un ambiente dove non si compete e non si giudica, il bambino sperimenta in modo sereno le proprie abilità, i propri  limiti e le proprie paure, costruendo così un’immagine positiva di sé indispensabile per “diventare grande”.

Gli incontri hanno durata di quarantacinque minuti settimanali e si svolgono in gruppi omogenei per età dai 3 ai 10 anni.

GIORNI E ORARI

LUNEDI    16.30 – 17.15 e 17.15 – 18.00